Un intreccio di parole vive, movimento e musica dal vivo: è questo il cuore di “Storie che s’intrecciano”, lo spettacolo di Akerusia Danza a cura dell’Associazione Sfera Ovale, in scena mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30 nel Teatro Immacolata, in via Nuvolo 9 al Vomero, nell’ambito della rassegna “Altri Natali”, promossa e finanziata dal Comune di Napoli, giunta alla sua quarta edizione.
Protagoniste sul palco Anita Mosca, attrice e drammaturga, e Sabrina D’Aguanno, danzatrice e coreografa, accompagnate dalle musiche dal vivo di Martina Primicile Carafa. Un trio multidisciplinare (foto) che ha già debuttato nell’ambito del progetto “Affabulazioni” nel Teatro Serra. Con un linguaggio che intreccia voce, corpo e suono, Sfera Ovale porta in scena un’opera di forte impatto emotivo, coerente con la missione culturale e sociale di “Altri Natali”, rassegna che anche quest’anno illumina Napoli con progetti dedicati alla comunità e ai nuovi immaginari condivisi.
“Storie che s’intrecciano” nasce da racconti reali: testimonianze di donne e uomini provenienti da territori segnati da miserie, guerre, invasioni e, talvolta, veri e propri genocidi. Racconti di viaggio, resistenza e resilienza che si fanno materia viva sulla scena, grazie a una drammaturgia che non riscrive né filtra, ma restituisce la forza originale delle parole dei protagonisti.
Lo spettacolo esplora i molteplici volti dell’accoglienza, dell’integrazione e della diversità, mettendo al centro le esperienze di chi, attraverso percorsi diversi e approdi talvolta positivi, talvolta estremamente difficili, cerca un luogo in cui essere riconosciuto. Le storie, differenti per origini, destini e vissuti, si trasformano così in un mosaico di umanità che invita il pubblico a interrogarsi sulla responsabilità collettiva dell’accoglienza.

Ingresso gratuito
Info e prenotazioni:
WhatsApp 366 8711689
itinearteass@gmail.com

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.