Teatro San Ferdinando/ Quando la finirai con Pina Bausch? Un sogno d’amore per una donna mai conosciuta, simbolo della danza contemporanea

0
80

Quando la finirai con Pina Bausch? Sabato 31 gennaio e domenica primo febbraio in scena al teatro San Ferdinando, per la regia e drammaturgia di Giuseppe Sollazzo, una produzione (foto) che attraversa teatro e danza per interrogarsi sull’eredità artistica e umana di una delle figure più iconiche e rivoluzionarie della danza contemporanea.
Presentato in anteprima al Campania Teatro Festival 2025, lo spettacolo è una coproduzione Associazione Jules Renard, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival.
I movimenti coreografici sono firmati da Beatrice Libonati, storica collaboratrice di Pina Bausch.
Sul palco, Paolo Romano, Vincenza Modica, Tresy Aliberti, Simona Barattolo, Roberta Cacace, Laura Gagliardi, Ferdinando Gagliardi, Gabriele Carlo D’Aquino May Bevilacqua, Miriam della Corte, Annita Vigilante, Marisol Borgo, Roberto Cervone, Brunello De Feo, Rossana Abritta, Michele Romeo di Tuosto, Antonio Tomberli.
E’ la storia di un amore, ma anche la storia di un sogno, un sogno d’amore per una donna mai conosciuta, ma ammirata sempre da lontano, nel silenzio e nel buio. Insieme a migliaia di altri occhi.
Per saperne di più
 www. teatrodinapoli.it

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.