Anche il Teatro Stabile di Napoli è a casa. E va in in rete in questo periodo di sospensione della programmazione, di contrasto al coronavirus. Da oggi, giovedì 16 aprile, al link https://www.teatrostabilenapoli.it/teatro-a-casa/ la lirica inedita composta da Mimmo Borrelli (foto) dal titolo Covido.
La lirica è declamata in voce dallo stesso Borrelli
su musiche eseguite dal compositore Antonio Della Ragione mentre scorrono immagini di grande impatto che rimandano alla tragicità del momento storico che stiamo attraversando.
Sul sito dello Stabile è possibile la visione di spettacoli presi dall’archivio delle produzioni realizzate in 17 anni di storia: Gomorra, di Roberto Saviano e Mario Gelardi con regia di Mario Gelardi; Le sorelle Macaluso di Emma Dante; ‘Nzularchia di Mimmo Borrelli con regia di Carlo Cerciello; Elettra di Hofmannsthal con la regia di Andrea De Rosa; Mal’essere (l’Amleto di Shakespeare nella riscrittura in napoletano dei rapper Gianni ‘O Yank De Lisa (Fuossera), Pasquale Sir Fernandez (Fuossera), Alessandro Joel Caricchia, Paolo Sha One Romano, Ciro Op Rot Perrotta, Damiano Capatosta Rossi), con la regia di Davide Iodice.

 

 

 

RISPONDI