Tour virtuali, il Mav di Ercolano raddoppia. Sabato 6 (Eruzioni vesuviane) e domenica 7 marzo (Lusso e Ville nel golfo, un viaggio virtuale a Baia, Capri, Stabia, Boscoreale e Oplontis) alle 18. Si va alla scoperta di Pompei ed Ercolano e della grande bellezza partenopea. Dopo il successo virtuale delle ultime domeniche che conferma la gran voglia di cultura dei tanti partecipanti ai virtual tour, sulle tracce di una storia dimenticata, quella dell’archeologia vesuviana.
Luce anche sulla Baia di Napoli. Che era famosa per essere un luogo di piacere e di lusso (foto), grazie al suo splendido paesaggio, alla ricchezza e alla fertilità delle sue terre, al clima mite e alla luce che rendeva le albe e i tramonti assolutamente indimenticabili.
La visita mostrerà gli splendori e la grandezza delle ville che dBaia a Oplontis, contornavano come una corona la costa, vi porterà a Capri nella splendida Villa Jovis.
E’ possibile prenotare, tutti i giorni della settimana, i Virtual Tour interattivi del percorso museale: un vero e proprio viaggio nella memoria, della durata di circa 60 o 90 minuti, su piattaforma Zoom, con una guida che, interagendo con i visitatori, li condurrà per mano alla scoperta del passato, nel luogo dove, attraverso la tecnologia e luce si ripercorre il cammino della memoria, dando forma all’invisibile, al negato, a ciò che non può più essere visto e a ciò che non è ancora visibile.
I visitatori digitali conosceranno così l’organizzazione e la vita quotidiana degli antichi romani del Vesuviano e di tutto il golfo di Napoli attraverso la visione delle ricostruzioni dei luoghi in cui si svolgevano le attività del cittadino ercolanese o pompeiano e non solo, lungo l’arco di una giornata, con la possibilità di porre domande e chiedere approfondimenti, seguendo la voce narrante e interagendo con un operatore che supporterà la visita in ogni momento.
I Tour virtuali sono fruibili anche in lingua inglese e francese su prenotazione.
Per saperne di più e prenotare
info@museomav.it
Tel: 081/7776843 / 081/7776784

prenotazioni@museomav.it
wa +39 3276399019



RISPONDI