Nuovo appuntamento per Off Record il talk online diretto da Patrizia de Mennato. Domani sabato 6 febbraio, ore 19, in diretta streaming sulla Pagina Facebook e sul canale Youtube di Villa Di Donato .
Ospiti della puntata, Susanna Canessa e Gianni Guarracino (foto). Al centro del dibattito, la parziale riapertura dei Conservatori: come hanno vissuto e stanno vivendo gli allievi la didattica a distanza – specialmente in quelle discipline nelle quali la presenza è indispensabile – e, ancora, come è cambiata la musica d’autore nella sua creatività, promozione e diffusione nell’era digitale.
La violoncellista Susanna Canessa è docente al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino e folksinger. diplomata al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Segnaliamo il suo album “Nefeli” prodotto insieme a “Ca’Bianca” Ed.Musicali. Nel lavoro discografico “Titina, io uno dei tre” ha proposto un brano da solista e uno con il suo quartetto “Jacqueline du Pré”.
Il musicista Gianni Guarracino spicca sulla scena napoletana degli ultimi trent’anni. Chitarrista, compositore e arrangiatore, diviene ben presto un musicista di riferimento del cosiddetto movimento “Neapolitan Power”. Da chitarrista, autore, arrangiatore ha collaborato a progetti musicali di tanti altri autori e musicisti come Zucchero, Renato Zero, Mango, Enzo Gragnaniello, Ricky Gianco. Ha prodotto tre album da solista e partecipato a festival musicali internazionali al fianco di artisti quali Ray Charles, Al di Meola, Paco de Lucia e tanti altri.

RISPONDI