Torna Ischia Film Festival: dal 26 giugno al 3 luglio la diciannovesima edizione della rassegna. Aperte le iscrizioni al concorso:saranno accettate in via esclusiva attraverso la piattaforma Filmfreeway (entro il 10 marzo) L’evento si terrà al Castello Aragonese online con talent e pubblico in presenza.
Spiega il fondatore e direttore del Festival Michelangelo Messina: «Grazie alle nuove tecnologie avremo la possibilità di far immergere direttamente da casa “in diretta” gli spettatori da tutto il mondo direttamente nelle straordinarie location del festival al Castello, in attesa di festeggiare il ventennale del festival nel 2022 e l’auspicabile fine di questa pandemia».
La prima edizione si è svolta nel 2003 presso con il nome di Foreign Film Festival. La manifestazione è nata per offrire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno valorizzato luoghi italiani o stranieri per invogliare lo spettatore a visitarne le bellezze.
L’Ischia Film Festival è sostenuto dalla Regione Campania, dalla direzione cinema del Mibact e da sponsor privati. 


RISPONDI