Pillole di Teatro. Secondo appuntamento della rassegna online che offre al pubblico piccole anticipazioni della rassegna di Teatro “Chi è di Scena?”. In programma per la quinta Stagione di Live in Villa di Donato.
La dimora settecentesca nel cuore antico di Napoli, da 5 anni scenario suggestivo di spettacoli, tra musica live leggera, blues e classica, pièce e performace, affronta il distanziamento sociale dettato dall’emergenza sanitaria, regalando momenti di bellezza sul palcoscenico.
Dopo “Notti Bianche” di Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio ispirato all’omonimo capolavoro di Fëdor Dostoevskij, assaggi da “Nichilismi & Fashion-week”  lo spettacolo di teatro-canzone scritta e diretta da Giacomo Casaula (che si esibirà dal vero in gennaio e a aprile 2021). L’appuntamento è per mercoledì 25 novembre, alle ore 19, sulla Pagina Facebook di Villa di Donato e sul website.
Casaula si interroga sul tema della coppia nell’era di “Facebook”. Dall’apparente leggerezza del tema proposto ci si addentra nei meandri dell’anima umano, affrontando temi cruciali quali la dualità essere-apparire, l’eterna altalena fra fiducia e sospetto,  la necessità di scendere a compromessi.
 «Solo ricercando la vera leggerezza- spiega il giovane artista- si può sfuggire all’alienazione massificante di quella moda che vorrebbe l’amore come profilo comune’. “In questo spettacolo Giacomo sonda le grandi contraddizioni – racconta la Padrona di Casa e ideatrice di Live in Villa di Donato Patrizia de Mennato – contraddizioni che proprio in un momento come questo riemergono prepotentemente in tutti noi».
Nella foto di Alessandro Russo, Giacomo Casaula

.

RISPONDI