Weekend a Capodimonte sabato 23 e domenica 24 febbraio per bambini e genitori: il laboratorio di disegno di Caroline Peyron, il progetto Scopri il tuo museo. Alla scoperta dei capolavori di Capodimonte e le performance della Compagnia Arcoscenico con Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta a cura dell’Associazione MusiCapodimonte.
Doppio appuntamento con il laboratorio di disegno (dalle 11.30 alle 13.30 / dalle 16.30 alle 18.30) a cura di Caroline Peyron, artista francese che da molti anni lavora sul disegno, come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei.
Promosso da Amici di Capodimonte onlus, che quest’anno è dedicato al tema dell’astrazione, si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo, e mette insieme attorno all’opera d’arte adulti, adolescenti e bambini, persone che sanno disegnare con altre che non hanno mai preso una matita in mano. La partecipazione è libera, si paga il solo biglietto d’ingresso al museo. Non è necessaria la prenotazione, per saperne di più info@amicidicapodimonte.org.
I bambini, tra i 7 e gli 11 anni, e le loro famiglie, potranno divertirsi imparando con Scopri il tuo museo, un progetto del MiBAC a cura di Paola Aveta e Vincenzo Mirabito dei Servizi Educativi del Museo di Capodimonte. La musica con il suo linguaggio universale sarà tra i protagonisti dell’iniziativa, grazie a Rosario Ruggiero (MusiCapodimonte) che nel salone delle feste illustrerà il pianoforte ai più piccoli. Ai partecipanti un piccolo gadget realizzato grazie al sostegno degli Amici di Capodimonte. Visita inclusa nel biglietto di ingresso al Museo.
Prenotazione obbligatoria alla mail: mucap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.com specificando il numero di bambini, la loro età e il numero di adulti accompagnatori e attendere mail di conferma.