Una manifestazione per  tutti. Che coinvolgerà 9mila persone. Napoli City Half Marathon ci dà appuntamento per la sesta volta consecutiva. Domenica 24 febbraio, ritrovo alle 7,30 all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare. L’iniziativa è organizzata da Asd Napoli Running, con il contributo finanziario dell’Unioncamere Campania. Punto base sarà  lo Sport Expo alla Mostra D’Oltremare aperto da ieri. Ingresso libero e completamente gratuito per tutti, partecipanti, ospiti, cittadini tutti.
Partenza domenica da viale Kennedy alle 9  da viale J. F. Kennedy a Fuorigrotta e arrivo con lo spettacolo della fontana dell’Esedra alle spalle. La Family Run & Friends attraverserà sabato 23 febbraio i viali della Mostra e l’Edenlandia, lo Sport Expo pronto ad accogliere runners e visitatori provenienti dai quattro angoli del pianeta. E ancora, segnaliamo la Guest Area, le aree per il ristoro degli atleti, gli stand della Guardia di Finanza, degli sponsor e delle grandi maratone internazionale che hanno scelto di pubblicizzarsi a Napoli.
Al servizio dei bimbi: il 23 febbraio con la Family Run&Friends e il 24 con la mezza maratona competitiva. Anteprima gustosa sabato 23 febbraio quando oltre mille persone si “sfideranno” sui 2,5 km non competitivi allestiti tra la Mostra d’Oltremare e l’Edenlandia. Tutti benvenuti: mamme, papà, passeggini, zie, nonni, nipoti, famiglie più o meno numerose perché la Family Run&Friends è la camminata ludico motoria, adatta ai nuclei familiari, che potranno godersi lo scenario dei viali della Mostra e non solo.
Chi si iscrive attraverso l’associazione Sostenitori Ospedale Santobono devolve parte del ricavato all’ospedale pediatrico. Pagano solo gli adulti 5 euro, gratuita l’iscrizione per i bambini fino a 10 anni e i nonni over 65.
Per tutti gli iscritti, in omaggio la maglietta, la medaglia e una ricarica di 5 euro nella scheda elettronica di Edenlandia per i giochi. Altro partner della Napoli City Half Marathon, l’associazione Verace Pizza Napoletana. I forni dell’AVPN saranno aperti il 23 e 24 febbraio per cuocere la Pizza2Run, la prima pizza al mondo dedicata al mondo dei runner che sarà distribuita in occasione della manifestazione. Donando 1 euro al Santobono l’Associazione Verace Pizza Napoletana offrirà una fetta di Pizza2Run.
La città  come protagonista assoluta dell’evento sportivo.  Gli organizzatori  hanno voluto inserire nella medaglia uno dei più importanti simboli cittadini, il Maschio Angioino. E degli oltre settemila partecipanti alla mezza maratona del 24 febbraio, ci saranno più di 40 nazioni rappresentate per ottocento runner provenienti da Brasile,  Polonia, Finlandia, Stati Uniti, Inghilterra, Svezia e Islanda. Napoli all’attenzione del mondo.
In alto, un momento della scorsa manifestazione
Per saperne di più
ww.napolirunning.com
expo@napolirunning.com