Ciao a tutti mi chiamo Francesco, per gli amici FraGatsu! Ho iniziato a fare cosplay circa 4 anni fa a Lucca Comics portando Gatsu dal famoso manga Berserk.

All’inizio non conoscevo molto il mondo del cosplay e volevo semplicemente provare a costruire il costume per portarlo a una fiera. Successivamente, su pressione di alcuni amici, ho continuato, fino a oggi.

Adoro i manga e il cinema e sempre più cerco di unire i due mondi tramite il cos play. Quando sono davvero appassionato a una serie o un video gioco cerco sempre di costruire un costume il più realistico possibile per poterlo anche adattare in cortometraggi, come è successo circa un anno fa per “Berserk the black swordsman” ( www.vimeo.com/2740962 ) dove abbiamo avuto la possibilit  di ricreare davvero l’atmosfera del fumetto andando oltre la scenetta che si porta in gara.
Per me il cosplay è divertimento, adoro costruire i costumi e cercare di calarmi nel personaggio. Adesso sto entrando sempre di più nel mondo del makeup e special effects e cerco di ricreare mostri e creature in modo realistico. Per quanto semplice può essere un costume cerco sempre di renderlo il più credibile possibile.

Nelle foto, Francesco Sanseverino

*Favria Canavese (TO)