Appuntamento internazionale con l’associazione Alessandro Scarlatti. Mercoledì 1 febbraio alle 21, nel teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli,  atteso concerto dei Tallis Scholars, uno dei gruppi polifonici più prestigiosi a livello mondiale, diretti da Peter Phillips.
Nati nel 1973, attraverso incisioni e concerti, si sono affermati e rapidamente imposti al pubblico di tutto il mondo come uno dei gruppi più prestigiosi di musica vocale. Hanno cantato con Sting e Paul Mc Cartney, hanno inaugurato con un memorabile concerto la Cappella Sistina dei dipinti di Michelangelo restaurati, dimostrando come l’assoluta purezza della loro impostazione musicale possa fare della voce lo strumento privilegiato nel solcare i generi e le epoche.
Variegato, il programma della serata si muove su un repertorio che dalle evocative sonorità contemporanee di Arvo Pärt risale indietro nel tempo fino a classici inglesi come William Byrd, Thomas Tallis o John Taverner, passando per la scuola italiana di Palestrina e Allegri. Attivi da oltre 40 anni, sono, come ha scritto «The Observer», “la cosa più vicina a una esperienza extraterrestre che potete provare seduti in una sala da concerti”.
In foto, il teatro di corte a Palazzo reale
Biglietto intero: 15 euro; ridotto giovani 10 euro (under 30) ; last minute 3 euro (under 25) in vendita un’ora prima del concerto

Per saperne di più:
info@associazionescarlatti.it
www.associazionescarlatti.it

tel.
081 406011