Befana al teatro dei piccoli. Venerdì 6 gennaio 2017 (alle 11) alla Mostra d’Oltremare va in scena lo spettacolo  Pinocchio a tre piazze. Attori, pupazzi, musica dal vivo per una originale rilettura di un classico della letteratura per ragazzi nella proposta del Teatro Bertolt Brecht di Formia – Teatri Riuniti del Golfo.
Lo spettacolo rientra nella rassegna La Scena Sensibile, rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioni, organizzata dall’associazione I Teatrini con il contributo del Mibact, della Regione Campania, dell’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare, l’Università Federico II, la direzione dell’ Orto Botanico, l’Agis Campania.
Sul palco: Pompeo Perrone (anche autore del testo), Maurizio Stammati (che ne firma la regia) e Francesca De Santis, Dilva Foddai, Chiara Ruggeri, Margherita Vicario, Marco Mastantuono, Salvatore Caggiari, Elizabeth Stacey; con le musiche di Taraf de Metropulitana, le scene di Carlo De Meo, i costumi di Barbara Caggiari, le luci di Antonio Palmiero.
Tre piazze per Pinocchio: tre differenti ambientazioni sulla scena per raccontare all’uso dei teatranti di strada la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo.  Tra scale, trampoli, costumi giganti e maschere, ritmi e musiche balcaniche, gli attori animeranno  la piazza dedicata a Mangiafuoco, al Gatto e alla Volpe; poi verrà il momento del magnifico Paese dei Balocchi, e, infine, arriverà la grande Balena.

Posto unico 8 euro

Info e prenotazioni:

0810330619

www.iteatrini.it.