Weekend di stelle al Ravello Festival. Sabato 8 agosto, ospiter  una star del jazz tutta italiana Stefano Bollani (nella foto in alto di Valentina Cenni, Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45 posto unico 40 euro).
Bollani col suo concerto in Piano Solo condurr  il pubblico del Ravello Festival nel profondo di una musica piena di sentimento e, al contempo, coinvolgente e divertente ogni suo spettacolo è un puzzle di musica e simpatia, che si fondono continuamente. Le tappe di questo insolito viaggio saranno diverse e spazieranno dal Brasile fino al repertorio italiano degli anni ’40, creando un’atmosfera nuova anche per i fan più appassionati. L’artista, infatti, destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso le proprie composizioni, rende sempre gli spettacoli inediti e sorprendenti.

Domenica 9 agosto, invece, il Ravello Festival ospiter  il tour da solista dell’intenso cantautore Niccolò Fabi (nella foto in basso)
che, dopo il grande successo ottenuto con Daniele Silvestri e Max Gazzè, condivider  il palco con lo GnuQuartet, uno dei quartetti strumentali più innovativo degli ultimi anni (Belvedere di Villa Rufolo – ore 21.45 – posto unico 25 euro).
Durante la serata il musicista romano presenter  al pubblico brani inediti creati insieme al quartetto, con il quale riesce ad esprimere al meglio sia la dimensione nostalgica, sia quella più ritmica ed energica dei propri brani. Il rapporto creativo con Francesca Rapetti (flauto traverso), Stefano Cabrera (violoncello), Roberto Izzo (violino) e Raffaele Rebaudengo (viola) permetter , infatti, a Niccolò Fabi una rilettura del tutto nuova del suo repertorio cantautorale.

www.ravellofestival.com
Info e biglietti tel 089 858422 boxoffice@ravellofestival.com