Blindarte conclude la primavera con due grandi aste una di arte moderna contemporanea e l’altra di opere antiche. Il 28 maggio nella sede della casa d’aste napoletana alle 18.30 più di 300 lotti risalenti al periodo novecentesco e a quello contemporaneo saranno esibiti durante l’asta 67. A via Caio Duilio 10.
Andy Warhol, Pistoletto, Mimmo Paladino, Hermann Nitsch e tanti altri faranno da apripista ai prestigiosi nomi in battitura. Tra le vere e proprie rarit  da segnalare la ceramica “Concetto Spaziale” del 1957 di Lucio Fontana. L’opera, che parte da una valutazione che oscilla tra i 30,000 e i 40.000 euro, è annoverata tra le più ricercate opere in ceramica dell’artista che ha visto crescere nel tempo la propria fama
. Non solo opere contemporanee e moderne, ma spazio anche all’antichit  con la seconda asta del 28. Prevista per le 16.30, l’asta 66 i cui protagonisti sono Della Gatta, De Mura, Cammarano e soprattutto la suggestiva “Eruzione Notturna di Tommaso Ruiz stimato tra i 40.000 e i 60.000, è un evento imperdibile per gli appassionati che avranno la possibilit  di osservare il dipinto del “martirio di San Bartolomeo” attribuito alla Scuola Napoletana della prima met  del XVII secolo. L’appuntamento è per mercoled 28 maggio nelle stanze della casa d’aste Blindarte.

Per saperne di più
www.blindarte.com

Nelle foto alcune opere che saranno esibite all’asta