Domenica dedicata all’arte e alle famiglie. Al Museo del tesoro di San Gennaro (foto) l’ 11 marzo. Prezzo speciale di  6 a persona per l’ingresso, con visite teatralizzate guidate gratuite. Non pagano i bambini fino ai 10 anni.
Ci sarà un racconto teatralizzato per divertire e incuriosire i bambini, affascinando anche i genitori. tra  fede, tradizione, leggende e capolavori.  Un modo per conoscere Napoli e sviluppare quel senso di appartenenza che si sta sempre di più dissolvendo.
Da novembre al Museo, inoltre, è consentito, per la prima volta in Italia, libero accesso alle sale espositive agli amici a 4 zampe purché accompagnati al guinzaglio dai loro padroni.  Previsto anche punto di ristorazione dove i cani e i gatti potranno dissetarsi e  cibarsi con alimenti innovativi e salutari. Allineandosi quindi all’esempio degli altri paesi europei, “family friendly”.
Un modo per trascorrere una domenica piacevole e differente, avvicinando grandi e piccoli a opere uniche. Una iniziativa destinata a durare nel tempo: da quest’anno sarà appuntamento mensile speciale per famiglie con proposte sempre più varie.
Per informazioni e prenotazioni
tel. 081294980