Fine di un amore. (Clture de l’amour). Spettacolo scritto e diretto dal francese Pascal Rambert sar  in scena alla Galleria Toledo dal 18 al 23 novembre con gli attori Anna Della Rosa e Luca Lazzareschi. La drammaturgia di Rambert, direttore del Thtre de Gennevilliers è risultata vincitrice al Premio UBU 2013 come miglior testo straniero col titolo Cloture de l’amour. un’indagine su una storia di amore che volge alla fine. I due protagonisti si interrogano sui vari motivi della fine di un rapporto che li ha visti felici amanti proiettati verso un futuro da sogno da vivere sempre insieme. La solitudine amara viene espressa scenicamente in una stanza vuota priva di ogni elemento che possa ricordare il loro passato. La separazione da chi si è amato con intesa passione è lacerante. Apre un baratro in cui si crolla privo di speranza in un altro futuro.

La fine di un rapporto d’amore crea turbamenti desolanti.
Si è indotti accasciati in solitudine a rimuginare con profonda desolazione se si è capaci di amare o se si può essere amati.
Rambert racconta la violenza della separazione che è esperienza vissuta più volte da tutti.
La pièce ha debuttato al Festival di Avignone nel 2011.
Ha vinto in Francia il Premio della critica nel 2012 come “Miglio creazione di un testo teatrale in lingua francese” e il Gran premio della drammaturgia. Lo spettacolo è stato tradotto e rappresentato in altri paesi.
Orario spettacoli da marted a sabato ore 21 domenica ore 18. Biglietto intero euro 15, ridotto 12. Sabato e domenica euro 20, ridotto 15. Tel. 081.425037 o 081.415935
Galleria Toledo teatro stabile d’innovazione via Concezione a Montecalvario 34

Per saperne di più
galleria.toledo@iol.it
www.galleriatoledo.org

In foto, una scena