Di scena la “Rivoluzione”, all’edizione 2015 del Festival Le conversazioni che si svolger  tra New York, Roma e Capri. Inaugurazione, marted 24 febbraio, alle 18.30, con il pluripremiato regista statunitense Jonathan Demme (foto), nella sede della New-York Historical Society (170 Central Park West, in collaborazione con l’Italian trade agency).
Sar  un viaggio multimediale tra vita, passioni e segreti professionali del cineasta, un percorso attraverso il quale il pubblico potr  scoprire i film o il libro preferito che ne ha cambiato la vita, l’opera d’arte che lo ha maggiormente ispirato o la canzone che ama di più.
Demme ha intrapreso la sua carriera come sceneggiatore e produttore con Roger Corman nel 1971 e da allora ha diretto e prodotto più di 40 film. Più recentemente ha diretto Ricki and the Flash, interpretato da Mer Streep, Kevin Kline, Audra McDonald, Mamie Gummer e Rick Springfield, che sar  nelle sale cinematografiche nella primavera del 2015.
Il festival “Le Conversazioni” (ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini e nato a Capri nel 2006) proseguir  il 7 maggio ancora a New York dove sar  presentato il programma completo della rassegna, nel mese di giugno a Roma con gli incontri organizzati nel salone degli Arazzi della sede della Rai (15, 16, 17 e 18 giugno) e successivamente, come di consueto, la manifestazione torner  a nell’isola azzurra per due weekend consecutivi dal 26 giugno al 5 luglio 2015, nello splendido scenario della Piazzetta Tragara dove Monda intervister  personalit  letterarie del mondo anglosassone. La decima edizione del festival si chiuder  a New York tra novembre e dicembre con gli ultimi appuntamenti del 2015.

Per saperne di più
www.leconversazioni.com