Napoli è un vulcano d’idee. Parte la terza edizione intitolata “Vulcanicamente dal talento all’impresa 3”(nella foto, il logo).
Vulcanicamente 3 intende offrire un’importante opportunit  a chi voglia mettersi in gioco con le proprie competenze e scendere in campo per trasformare un’idea in una vera impresa innovativa. Questa terza edizione è promossa dal Comune di Napoli, tramite il CSI Incubatore Napoli Est, con l’obiettivo di individuare talenti edinnovatori che potranno beneficiare di un ampio programma di attivit  articolato in tre momenti eventi di orientamento, formazione specialistica e percorso di accelerazione d’impresa con insediamento presso il CSI.
I prossimi 23 e 24 marzo si comincer  con il TECHDAY, dove si far  animazione e orientamento, mentre il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 aprile 2015.Il Centro Servizi Incubatore Napoli Est è collocato nell’ala di un ex edificio scolastico del quartiere di San Giovanni a Teduccio, attivo dal 2010. E’ uno spazio completamente dedicato allo start-up di imprese innovative. Si colloca nel settore degli hub dell’innovazione con un’offerta di servizio che punta ad accreditarlo quale luogo privilegiato di trasferimento di competenze per l’imprenditorialit , acceleratore d’impresa e, soprattutto, vivaio di idee e talenti.

Particolare attenzione viene posta alle attivit  d’impresa in ambiti di frontiera o sperimentali, tecnologie all’avanguardia, innovazione dei processi produttivi e organizzativi, per una crescita economica orientata al futuro e alla valorizzazione del territorio.

Il CSI gi  è qualificato quale nodo di Campania In.Hub Rete Regionale per la Ricerca e l’innovazione. Ai 10 vincitori verranno assegnati premi in denaro, postazioni di lavoro attrezzate presso il CSI e un percorso di accelerazione completo per sviluppare e far crescere le imprese.

www.incubatorenapoliest.it