La fragilità sale sul palco di piazzetta San Vincenzo. Con la giovane compagnia B.E.A.T Teatro che sabato 14 (alle 21) e domenica 15 aprile (alle 18) aprile porta in scena  Dramma nell’aria da Jules Verne. Lo spettacolo è stato  selezionato per il Milano Off F.I.L. Festival 2017 e il Festival Avignon Le Off 2018.
Interpreti: Gennaro Maresca, Roberta De Pasquale e Arianna Cozzi, l’adattamento è di Fabio Casano, la regia dello stesso Maresca. Il costo del biglietto è di 12 euro, 10 per i lettori del quotidiano la Repubblica.

Verne| ilmondodisuk.com
Qui sopra e in alto, due momenti dello spettacolo

 La storia proposta al Nuovo Teatro Sanità si svolge nella seconda metà dell’ottocento. Protagonista,  un giovane e cinico francese chiamato semplicemente il proprietario, che scopre la libertà di volare. Così si esibisce nelle grandi piazze con la sua mongolfiera e saluta dall’alto le folle, ma qualcosa non va nella grigia Francoforte sul Meno.
Nel silenzio dell’atmosfera, si rende conto di non essere solo. Accanto a lui lo sconosciuto: ha idee megalomani di scienziato che tutte le istituzioni hanno ignorato. Un racconto leggero contornato da toni drammatici perché, malgrado dolci, vino e  musica, l’azione si trasforma in un assurdo sequestro di persona.
Spiega il regista: «Con gli attori ho giocato, tanto. Due personaggi che ho voluto descrivere come due nessuno. Due nessuno che si dimenano, litigano sul senso delle cose nell’aria, tra il rischio della morte e l’amicizia… Nell’aria si consuma un dramma, che diventa dramma ancora di più quando fa ridere».

Per saperne di più e prenotare
3396666426
info@nuovoteatrosanita.it
www.nuovoteatrosanita.it