TogOrione, i bambini per i bambini. Al via la settima edizione. Martedi 15 dicembre, alle 20.30 Teatro San Luigi Orione a Torre del Greco. Una serata spettacolo in cui a parlare sono le immagini dei bambini del Togo accompagnate dalle voci dei bambini italiani, loro sostenitori a distanza. Sul palco, emozioni, canti, poesie, lettere, testimonianze.
Il progetto, nato nel 2009, vuole far conoscere la difficile situazione del territorio africano e in particolare quella del Togo. Lo scopo è quello di fornire sostegno materiale, oltre che morale, agli amici togolesi, ma anche di infondere, sin dalle scuole primarie, un sentimento di solidariet , impegno civico e cittadinanza attiva.

TogOrione ogni anno organizza eventi collaborando con associazioni, enti, scuole presenti sul territorio. I bambini per i bambini è frutto di un gemellaggio tra il Centro Don Orione di Ercolano e la scuola Don Lorenzo Milani di Torre del Greco, attiva da da sette anni.

I ragazzi del Don Orione e i bambini della scuola primaria insieme agli insegnanti, genitori, volontari, amici mettono in gioco tutte le capacit  di cui dispongono, impegnandosi nello stare insieme, nel condividere valori puri solidariet , abbattimento delle diversit , fratellanza e spirito di condivisione. La scuola è il futuro, è la possibilit  di crescere e di cambiare, la continuit  che si è data e si vuole dare al progetto va dall’educazione alla preghiera, dallo spettacolo alla formazione, all’accettazione delle differenze che coinvolge tutte le fasce d’et .