Moda all’ombra del Vesuvio. Il premio  dedicato ai giovani talenti arriva alla sua seidecsima edizione. Sarà Paola Mercurio con Gianni Somma a presentare la sfilata e  la premiazione, venerdì 26 maggio alle 20.00, nel magnifico secanrio di Villa Signorini a Ercolano.
Un appuntamento che si rinnova, quello con il concorso sartoriale rivolto agli allievi e ai diplomati degli istituti d’arte, nonché alle Accademie di Moda. Le scuole selezionate, provenienti da Campania, Abruzzo, Lazio e Puglia, presenteranno capi d’alta moda ispirati agli stili di Capri e Positano per i più grandi e abiti in pelle con intarsi, per i più giovani.
La giuria è composta da Alessio Visone, Angela Orabona, Anna Guarda, Consiglia Miggione, Enrico Inferrera, Ferdinando Borrelli, Giovanna Panico, Giuseppe Miranda, Lella Fuoco, Leonardo Lasala, Luigi Di Domenico, Maria Laurenza e Vincenzo Casapulla, vinceranno degli stage presso importanti Maison.
La manifestazione è ideata da Annabella Esposito, presidente dell’associazione Piazza di Spagna e organizzata in collaborazione con Confartigianato Napoli, che ha indetto la prima edizione del ‘Premio Ulisse, per l’Arte e l’Ingegno’. Con il il patrocinio istituzionale di Regione Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Ercolano e il sostegno di Artigiancassa, Gruppo BNP Paribas e dell’agenzia di viaggi Erima Flying.
In foto, Villa Signorini
Per saperne di più
Confartigianato Napoli:
tel. 081-5520039,