Pasqua accompagnata dalla bellezza.  Potrete fare una passeggiata al Museo e Real Bosco di Capodimonte per ammirare tre bellissime mostre. Innanzitutto Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli (fino al 7 gennaio 2023), poi Cecily Brown. The Triumph of Death (fino al 1 maggio 2022) inserita nel ciclo di mostre focus ‘L’Opera si racconta’ e, infine, Andrea Bolognino. Cecità, accecamento e oltraggio (fino al 17 aprile 2022) inserita nel ciclo delle mostre focus ‘Incontri Sensibili’ che termina proprio la domenica di Pasqua.
La prima, che è l’ultima inaugurata, mette insieme 200 opere provenienti tutte dalle collezioni permanenti del museo, senza prestiti esterni, dalle collezioni permanenti del museo, senza prestiti esterni. Una mostra, realizzata in collaborazione con le associazionAmici di Capodimonte Ets e American Friends of Capodimonte, che si propone di rilanciare il dibattito presentando un’altra lettura del ‘600 napoletano, diventato per amatori e storici il secolo di Caravaggio.
Visitabili anche le collezioni: la Farnese, la De Ciccio, le sale dell’appartamento Reale in un recente riallestimento, la sezione dell’Armeria Reale e quella dell’arte contemporanea.
Aperte secondo i consueti orari (8.30-19.30 primo piano, 10-17.30 secondo e terzo piano): sabato e domenica ci saranno anche le attività dell’associazione MusiCapodimonte e la musica al pianoforte di Rosario Ruggiero, oltre alle performance della Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta). Il bosco e il museo saranno chiusi a Paseuetta.
Per saperne di più
Facebook
Instagram
Nella foto di Amedeo Benestante, uno scorcio della mostra “Oltre Caravaggio”

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.