Napoli, la città dei sentimenti. Dal 21 al 23 giugno  Pan/demonio creativo, assaggi di Pan.. kids. Il Palazzo delle Arti Napoli (Pan) si aprirà ai bambini, alle famiglie, agli insegnanti della città per presentare laboratori formativi, ludico-ricreativi, artistici, esperienziali. Una tre giorni in cui “assaggiare” le attività laboratoriali che da settembre si svolgeranno stabilmente a via dei Mille, per conoscere le associazioni e i progetti che hanno costruito il programma in sinergia tra di loro. Un Pan/demonio Creativo gioioso e gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare.
Spiega l’assessore comunale alla cultura e al turismo, Nino Daniele: «Napoli vive un sorprendente sviluppo di eventi culturali
che rilanciano la propria immagine di bellezza nel mondo, appare perciò ancora più stridente, e insopportabile, la cronaca del “disagio sociale” e del malessere personale. Lo scarto tra “Cultura” e “Società”, tra saperi, arti e comportamenti può essere sanato con un’azione collegiale di associazioni educative e pratiche istituzionali che uniscano la bellezza dei luoghi e la partecipazione creativa delle persone a una legalità che sia espressione di legami sociali e di affezione al “bene comune”».
Pan Kids è il progetto di una educazione alla creatività per una Cittadinanza senza Nazione ed esclusione. Le Associazioni educative della città in diretta comunicazione con scuole, educative territoriali e centri sociali, sono all’opera per una comunità sociale in una società comune.
In foto, la facciata del Pan in via dei mille 60

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.