Arriva la tombola di Leggende napoletane. La lancia la Phoenix Publishing, ispirandosi all’omonimo libro. Un cartellone e 48 cartelle sulle orme del munaciello al costo di 8 euro per tenere vivo lo spirito della tradizione campana.
Leggende napoletane di Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi, con le illustrazioni di Gianluca Testaverde, hanno come protagonista una Napoli ammantata di mistero dove vivono gli appassionati e maledetti amanti Stefano Mariconda e Catarinella Frezza.
Dal loro amore, breve e osteggiato, nasce un bimbo deforme che sua madre vestirà con abiti monacali, il munaciello. Una storia che risale al 1445, quando la città era governata da Alfonso V D’Aragona.
La tombola diventa così un viaggio, una guida verso un mondo di misteri, vicende e favole tramandate di generazione in generazione. Uno sguardo innovativo per rileggere storie che sopravvivono nei secoli.
La Phoenix Publishing è diretta da Emanuele Pellecchia. Gli altri membri sono Luna Cecilia Kwok, editor, grafica e art director; Francesco Saverio Tisi, vice direttore, sceneggiatore; Ilaria Luongo, ufficio amministrativo.
L’idea della tombola, come spiega l’editore, nasce dalla volontà di realizzare sogni su carta e di rinnovare le radici dell’identità partenopea. Chi desidera acquistarla può telefonare al numero 3387339946 oppure dal link http://www.phoenixproduzioni.com/store/product/la-tombola-di-leggende-napoletane
Per saperne di più
fo.phoenixfp@gmail.com

RISPONDI