Il segreto della felicità. Libro per piccoli e grandi sognatori. Firmato e illustrato (foto) da Caterina Arciprete che lo presenterà domani, sabato 17 novembre, alle 17, 30, alla libreria   napoletana café Raffaello di Via Kerbaker 33/35 al Vomero, con il direttore editoriale Gianni Di Costanzo e lo psicoterapeuta  Vincenzo Andreoli.
Al centro della narrazione,  la ricerca della felicità: tutto nasce dal desiderio di educare alla gioia i più piccoli ma anche adulti che hanno perso di vista la semplicità del presente, del vedere al di là e di assaporare i tranquilli dettagli del quotidiano.
La storia si svolge in un paese fantastico,  InEa  dove vivono trentasette abitanti, tutti felici tranne uno. Il segreto di come vivere appagati, custodito dal popolo, sarà svelato al principe? Forse da un pescatore di conchiglie con le ali o da un coltivatore di tulipani luminosi, da una collezionista di lacrime di gioia oppure da un cacciatore di piume? Il libro, realizzato dall’artisa partenopea, è pubblicato da un  editore indipendente napoletano, con il marchio Apeiron.
Formatasi all’Istituto Europeo di Design di Roma dove insegna illustrazione dal 2000 al 2002, Arciprete lvora come scrittrice ed illustratrice pubblicando diversi titoli d’arte con editori come Electa, Skira, Giunti, Artebambini. Dal 2016 è consultant Art per il magazine BiN.
Il suo lavoro pittorico segue sempre un percorso narrativo e le mostre sono spesso seguite da testi. Il suo contatto costante con New York prende il via nel 2006 con la prima personale ‘L’occhio di Napoli’ a cui  seguono mostre e collaborazioni (workshop per scuole italo-americane a New York e Philadelphia).
Non ha mai abbandonato la passione per la scrittura, pur lavorando soprattutto come (video)artista e fotografa. Ha già pubblicato con Electa- Mondadori, Skira, Giunti, Artebambini, Arte’m.
Per saperne di più
www.libreriaraffaello.it
www.apeironedizioni.it
www.caterinaarcipreteartist.it

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.