Da oggi e fino a domenica 18 novembre, Piazza del Plebiscito sarà teatro del 1° Festival Mondiale Salute, Benessere e Longevità, organizzato dall’associazione di sport dilettantistico e cultura cinese-italiana T.U.H.E.
In occasione del Festival Mondiale della Medicina tradizionale cinese per la Salute e il Benessere organizzato dal WFCMS, con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Roma, della Regione Campania e del Comune di Napoli, l’associazione T.U.H.E. organizza questo evento con l’esibizione di Grandi Maestri e di allievi di Taijiquan, Qigong e di Ginnastica per la Salute.Sono previste lezioni gratuite aperte al pubblico relativamente a tali discipline e la presentazione di prodotti naturali per il benessere e la salute.
Ecco i dettagli: 16 – 17 novembre seminari di Taijiquan, Qigong, Shaolin, di Ginnastica per la Salute, da tenersi in una sede tale da ospitare Partecipanti provenienti da tutto il mondo.
17-18 novembre Piazza del Plebiscito: allestimento del palco per le esibizioni e per le lezioni gratuite aperte al pubblico, allestimento di 30/40 gazebo per pubblicizzare prodotti benefici per la salute e il benessere.
18 novembre ore 10.00 – 17.00 Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli: Convegno Mondiale “Salute e Ben-essere: la Medicina tradizionale cinese dialoga con la Medicina tradizionale europea”. Prevista la partecipazione di esponenti di fama Mondiale.
18 novembre ore 12.00 Piazza del Plebiscito: Cerimonia d’Inaugurazione del 1° Festival Mondiale del Ben-essere e della Longevità. Sono invitate Personalità politiche cinesi ed italiane, personalità del mondo culturale, artistico, sportivo, grandi Maestri e Allievi provenienti dalla Cina e da paesi europei ed extraeuropei. E’ prevista la partecipazione di circa mille persone.
Nella foto in alto, il benessere che deriva dallo sport