Se è vero che ad amare bisogna provarci ogni giorno, con l’impegno, la dedizione e la passione dei primi tempi, è anche vero che la giornata simbolo dei cuori innamorati non tramonterà mai. San Valentino ci ricorda di prenderci il giusto tempo per celebrare la persona amata e quello che per noi rappresenta. Quale modo migliore di festeggiare se non con una romantica cena in uno degli scenari più suggestivi che la città di Napoli ci offre? Al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo San Valentino è “Un amore di cena”: un’esperienza che abbina il gusto alla vista mozzafiato del Roof Garden Terrazza Angiò. Un San Valentino decisamente “in alto”, ben undici piani elevano il Roof Garden da terra per offrire ai suoi ospiti un panorama a 360° della città di Partenope.
A rendere l’esperienza magica e indimenticabile ci penserà l’executive chef Pasquale De Simone che per giovedì 14 febbraio ha ideato un menu molto particolare. Dunque chi si ama si prende per la gola durante il  Valentine’s dinner – Un amore di cena.  Si comincia alle ore 20 con l’aperitivo che vede protagonista il gambero di Mazara con cremoso di bufala e agrumi, e poi carciofo in tempura e semi di sesamo, pane ai cereali con nettare di suino nero e pancetta lucana.
Il cuore della cena inizia con calamari scottati, croccante di sedano bianco e lattuga liquida all’anice stellato, a seguire riso Carnaroli, spinacini, salmone e le sue uova, nocciole tostate, rombo in crosta di patate e rosmarino, asparagi all’olio di frantoio e per finire la mousse al cioccolato, salsa di lamponi e caramello.
Vini: Novaserra Greco di Tufo Mastroberardino 2017; Re di More Aglianico Mastroberardino 2016.
Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
via Ponte di Tappia 25 – 80133 Napoli
Costo: 50 euro a persona
Per informazioni e prenotazioni: 081.7970001 – gmoffice@mediterraneonapoli.com