Al Museo Campano di Capua parte la XXIV edizione dell’Autunno musicale 2018. Dal 5 ottobre al 26 dicembre. Aprirà al Museo campano di Capua il virtuoso e raffinato pianista Enrico Pace.
La direzione artistica della rassegna dedicata a  Suoni & Luoghi d’arte, organizzata dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Casertaè affidata ad Antonino Cascio, concertista, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio di Napoli, che da svariati anni vanta collaborazioni con noti solisti e orchestre internazionali.
Weekend itineranti e varie sezioni: Pianofestival, Musica da Camera, A-Solo, Il Pianoforte nel ‘900 & Piano Lab, Suono & Sacro, Itinerari Barocchi, I Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta, Pocket Orchestra, Omaggio a Rossini e Altri Eventi: Educational, Suoni & Visioni, Suoni & Sapori ed Electronics Lab / Antichi & Nuovi Linguaggi.
Questi i siti che accoglieranno la manifestazione: la Cappella Palatina della Reggia di Caserta, il Museo Campano di Capua, i Musei Archeologici di Teano e di Maddaloni, il Duomo di Casertavecchia e l’Eremo di S. Vitaliano di Casola, anche in varie Chiese e siti monumentali di Piedimonte Matese, Aversa, Carinola, Sessa Aurunca, S. Nicola La Strada e il Real Sito di Carditello.
Tra i protagonisti: Ensemble Oktoechos (foto), il Quartetto Mettis e il Piano Trio Adorno – vincitori dei concorsi di Bordeaux e Melbourne, il duo di contrabbasso e pianoforte Milton Masciadri e Martha Thomas, i clarinettisti Claudio Mansutti e Koji Miura con la pianista Ivana Vidovic, il violoncellista Jan Palènicek con la pianista Jitka Cechova.
Per saperne di più
www.autunnomusicale.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.