Il cinema sotto le stelle a Pomigliano d’Arco. Da questa sera 28 luglio fino al 9 agosto Camerafilm in collaborazione con The Movers, organizza la rassegna cinematografica Film in pista – gli invisibili ospitata dal Centro Sportivo Caponnetto di Pomigliano d’Arco in via Cosimo Miccoli 48.
Piccolo e prezioso appuntamento con il cinema all’aperto, segno di resistenza e voglia di ripartire dal cinema. Sette proiezioni per sette serate. Lo spirito della rassegna è quello di recuperare quei titoli passati sotto silenzio e rimasti per poco tempo nelle sale, che rappresentano tesori da riscoprire.
Non si punta sui grandi nomi infatti, ma su tematiche importanti, messaggi rivoluzionari con parole chiave che aprono l’accesso a questioni quali la libertà, il rischio l’accettazione, la scoperta.

Tra i titoli scelti Tonya, la vera e controversa vita della statunitense Tonya Harding, campionessa del mondo di pattinaggio artistico su ghiaccio, Santiago-Italia di Nanni Moretti, Taxi Teheran di Jafar Panahi.
Camerafilm porta avanti da anni il progetto Animation Camera Week – il cinema di animazione in città e nelle scuole, non poteva mancare quindi l’animazione d’artista con Lorenzo MattottiLa famosa invasione degli orsi in Sicilia e Michel Ocelot con il suo ultimo film Dilili a Parigi.

Tonya, uno dei film in rassegna

Il programma completo prevede film della stagione 2018-2019:

RESISTERE: martedi 28 luglio: Tonya di Craig Gillespie (2017, 120′)
LIBERARE: mercoledì 29 luglio: Santiago, Italia di Nanni Moretti (2018, 80′)
RISCHIARE: venerdì 31 luglio: Blackklasman di Spike Lee (2018,135′)
ACCETTARE: martedì 04 agosto: La famosa invasione degli orsi in Sicilia, di Lorenzo Mattotti (animazione 2019, 82′)
CAMBIARE: mercoled’ 05 agosto:La donna elettrica di Benedikt Erlingsson (2018, 100′)
CONOSCERE: venerdì 07 agosto: Taxi Teheran, di Jafar Panahi (2015, 82′)
SCOPRIRE: domenica 09 agosto: Dilili a Parigi di Michel Ocelot (animazione, 2018, 95′)

La manifestazione si svolgerà secondo le norme di distanziamento, bisognerà indossare la mascherina, ma non è prevista prenotazione on line. L’apertura è alle a partire dalle ore 20.30 mentre la proiezione dalle 21.15 circa, fino a esaurimento posti. Il costo del contributo associativo è di 3.00 euro con relativa iscrizione (gratuita) all’Ass. Culturale Camera Film di Pomigliano d’Arco.
©Riproduzione riservata 


RISPONDI