Incontro un mercoledì al  mese per sorridere di noi stessi e delle nostre psicosi. E’ l’idea del giornalista Roberto Conte, direttore scientifico del festival della cinegustologia, messa in piedi per il Clubino al Vomero.
Ecco Le commedie sul lettino, un’iniziativa che prende il via domani, mercoledì 20 febbraio alle 21 con uno dei registi italiani che più ha attinto nella sua filmografia da ansie, manie collettive e cliché da psicoanalisi: Paolo Genovese. In programma, “Tutta colpa di Freud” (foto) per poi discutere, con la guida della psicoterapeuta Mariaelena Fazio, di “Amori e figli: le evoluzioni del tempo e dei tempi”.
Sempre alla stessa ora, si prosegue mercoledì 20 marzo con “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone s per discutere de “La vita dei padri dopo la separazione al tempo della crisi economica”, segue cena tematica dedicata alla cucina romana. Mercoledì 3 Aprile un grande classico di Woody Allen “Mariti e mogli” (Stati Uniti, 1992) per lanciare la ‘seduta’ collettiva dedicata a“Teorie e tecniche per la sopravvivenza in coppia”.
Gran finale, l’8 maggio con
Tanguy” la commedia francese del 2001 che farà da spunto al dibattito su “Mammonismo e precariato: i figli incollati a casa dei genitori” e sarà preceduta da una cena tematica dedicata alla cucina francese.
Per saperne di più
Il Clubino
Tel.081-19534230
Cell. 328 1019922
ilclubinonapoli@gmail.com
www.ilclubino.altervista.org
Il Clubino – Via Luca Giordano 73 – Napoli