Movimento Danza di Gabriella Stazio festeggia la ventesima edizione della Giornata Mondiale della Danza domani, venerdì 29 aprile, con una iniziativa speciale: un concorso di scrittura cui partecipano ragazzi d tra i 14 e i 22 anni per scrivere un finale diverso de “Il lago dei cigni”, una delle storie più belle e iconiche della danza.
Ai partecipanti è stato chiesto di raccontare le emozioni suscitate dalla visione di brevi video interamente dedicati a Il lago dei cigni. Video di versioni tradizionali di danza classica, ma anche versioni insolite e creative di danza contemporanea e poi di riscrivere il finale. E sono emerse riflessioni interessanti: l’importanza del confronto, il bisogno di stare insieme e di sentirsi bene.
Giovedì 29 aprile alle ore 18 in diretta sul sito www.movimentodanza.org, sul canale youtube e sui social di Movimento Danza saranno saranno proclamati 5 vincitori per la categoria dai 14 ai 17 anni e 5 per quella dai 18 ai 22. A tutti andrà un premio in denaro di 200 euro insieme ad un carnet di 5 lezioni online o in presenza (in base alle disposizioni anti-COVID regionali e nazionali).
Per la categoria 14/17 anni hanno vinto:  Marta D’Antonio, 17 anniCarmen De Mattia, 16 anni;  Teresa Di Capua, 17 anni; Margherita Agostini, 15 anni; Giulia Palmisani, 14 anni.
Per la categoria 18/22 anni si sono aggiudicati il premio: Grazia Marcone, 22 anni; Sabrina Imparato, 20 anni; Ester Palmieri, 19 anni; Ettore Simeone, 22 anni; Carlotta Pala, 22 anni.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2021” con il sostegno del MIC – Regione Campania.
In foto, celebrazione della giornata della danza nel centro di Gabriella Stazio
nel 2018

.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.