E’ di nuovo Moda all’ombra del Vesuvio. Il concorso sartoriale rivolto agli allievi e ai diplomati degli istituti d’arte e delle accademie di moda del Sud si svolgerà venerdì 25 maggio. Assegnazione ai vincitori del Premio Ulisse 2018 per arte e ingegno dalle 20. Condurranno la serata, Paola Mercurio e Gianni De Somma.
I giovani si sfideranno negli spazi d’avanguardia del Mav (Museo archeologico virtuale di Ercolano) nella realizzazione di capi d’Alta Moda, nelle categorie migliore scuola e giovani talenti della Moda. Nella sezione senior sfileranno le creazioni degli stilisti Claudia D’Andrea, Isabella Di Natale, Peito Giusy, Marica Scafati e Antonio D’Arcangelo.
 I migliori, selezionati dalla giuria composta dagli stilisti Andrea Riccio, Anna Guarda, Ferdinando Borrelli, Francesco Visconti, Giovanna Duraccio, Giusy Sorrentino, Luigi Di Domenico, Nunzia Duraccio e Vincenzo Casapulla e da Enrico Inferrera (presidente di Confartigianato Imprese Napoli), Ciro Tufo (responsabile commerciale locale di Webidoo), Leonardo Lasala (giornalista e titolare dell’agenzia di viaggi Erima Flying) e Giuseppe Miranda ( giornalista, esperto di comunicazione digitale), si aggiudicheranno stage nella sede di importanti case di moda.
La manifestazione è ideata da Annabella Esposito (foto), presidente dell’associazione Piazza di Spagna in collaborazione  con Confartigianato Napoli: «Incontriamo tanti ragazzi demotivati; forse dobbiamo dare loro più forza e speranza, eppure le opportunità ci sono e non bisogna aver paura del sacrificio».
La rassegna ha il patrocinio di Regione Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Ercolano e del contributo di Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, Centrale Garanzia Fidi, Webidoo società di comunicazione digitale, Erima Flying agenzia di viaggi e Bella Brì l’Arte della Resina maison di gioielli in resina.
Per saperne di più:
Confartigianato Napoli, tel. 081-5520039

 

 

 

RISPONDI