Pirotecnie al violino per la rassegna Chi ci ferma organizzata dal Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Venerdì 15 gennaio, in streaming, alle 18, si esibirà la violinista Chiara Rollini (foto), accompagnata al pianoforte da Domenico Piscopo,
La giovanissima concertista ha scelto un repertorio di grande impatto destinato a mostrare da un lato le sue grandi capacità tecniche e dall’altro la sua qualità di interprete confrontandosi con pagine di grande complessità espressiva.
Con i primi tempi del concerto in mi minore di Mendelssohn e della terza sonata di Brahms mostrerà il proprio talento che esploderà nelle composizioni di Prokof’ev e Kreisler.
Una performance di grande impegno, destinata a stupire per il virtuosismo offerto con giovanile spavalderia e disciplina dalla ventenne strumentista affiancata dall’attento e puntuale pianista.
L’appuntamento sarà seguito dal folto pubblico che con fedeltà si collega a questi concerti, attraverso i canali social youtube e facebook del Conservatorio,

RISPONDI