Commercianti, artigiani, artisti, liberi professionisti. Sono il cuore solidale di Napoli. Tutti insieme per aiutare il comitato cittadino della Croce Rossa  a sostenere chi è in difficoltà in questa emergenza sanitaria. Attraverso una pagina Facebook che promuove  una bella gara di solidarietà.
Un invito allo shopping (il ricavato andrà a chi ne ha bisogno) grazie all’offerta dei loro prodotti che riceverete a quarantena terminata.
La quotidianità, anche se parzialmente ripristinata, sembrerà straordinaria: nel frattempo avrete fatto un regalo a voi stessi e donato a chi non ha niente per fronteggiare questo momento di disagio. Una cena, un gioiello, un restauro, una colazione, un trolley, una messa in piega, un manicure…
Ecco qualche annuncio che leggerete. «Salve sono Francesco D’Ambra dono questo paio di orecchini con cammeo in conchiglia sardonica e piccoli cornetti in corallo Sardegna tutto montato su lega metallica anallergica. Il prezzo speciale per questa causa è di 50 euro».
sara Lubrano okAncora gioielli. «Ciao a tutti, sono Sara Lubrano Gioielli Artigianali e dono un anello in argento e cabochon di ametrino dal valore di euro 140 euro in promozione a 90 euro per questa raccolta».
Un pensiero alla casa di cui avete assaporato l’importanza, scoprendo l’esigenza di renderla sempre più confortevole. «Salve, sono Melania Sauro, restauratrice di Napoli. Offro un restauro dal valore di euro 150. Restauro mobili, cornici, oggetti antichi e in foto potete vedere un esempio di restauro dal valore della mia donazione».92789144_10222394284474529_8971987661149437952_o
E chi in queste settimane ha dovuto rinunciare a piscina e palestra probabilmente avrà bisogno di un “recupero posturale “: potrà farlo affidandosi all’esperienza dell’osteopata Alfonso Cacciapuoti che ha studio nella zona di Chiaia.
Oppure sognate di prenotare un prossimo volo per la vostra destinazione preferita. Ecco la proposta giusta per voi: «Salve, sono Antonio Castracani , titolare del negozio “La Borsetta”, in Via Guido Menzinger, contribuisco a questa nobile causa offrendo un bagaglio a mano rigido 4 ruote, color corallo, American Tourister, del valore commerciale di euro 109,90, come da sito ufficiale, ma  sarà in promozione a 79 euro. Grazie per l’iniziativa. Andrà tutto bene».
Queste le coordinate per
effettuare il bonifico bancario: Conto intestato a Croce Rossa Italiana Comitato di Napoli IBAN IT57 Z030 8303 4010 0000 0005 385. Banca d’Appoggio IW BANK. Causale: Cuore solidale Napoli.
Per acquistare il prodotto basta che rispondiate direttamente al post che lo propone: dovrete fornire i dati e la copia del bonifico effettuato all’iban della CRI comitato di Napoli. La consegna avverrà entro il 15 giugno.il trolley
Se invece volete donare  un vostro prodotto potrete inviare la vostra offerta alla mail cuoresolidalenapoli@gmail.com.
Per saperne di più consultate la pagina
https://www.facebook.com/cuoresolidalenapoli/
Nelle foto, l’anello di Sara Lubrano, il restauro offerto da  Melania Sauro e il trolley del negozio La borsetta. In alto, il logo dell’iniziativa

 

 

 

 

RISPONDI