Festival delle Ville Vesuviane. Villa Campolieto (in corso Resina 283, a Ercolano) in musica per la 30esima edizione della rassegna  domenica 28 luglio e giovedì 1° agosto. Due concerti di qualità . Domenica 28 alle 21 sarà “Festa Mediterranea” con il maestro della musica popolare europea e già concertatore della Notte della Taranta Ambrogio Sparagna in compagnia dell’Orchestra popolare italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e con la partecipazione del percussionista Tony Esposito.
Temi e melodie sono dedicati al “Mare nostrum” con canti in più dialetti e con tanti strumenti della tradizione, per un live caratterizzato da emozioni che richiamano antichi rituali con una trascinante, crescente forza ritmica alimentata dagli assoli di Esposito.
Il primo agosto, alle 21 sale sul palco un ospite d’eccezione: Ray Gelato (foto), il sassofonista e cantante inglese prediletto dalla regina Elisabetta e da Paul McCartney, paragonato a Cab Calloway e definito “uno degli ultimi grandi intrattenitori jazz”. Ray è noto anche per essere un appassionato di Renato Carosone e della “dolce vita”. Festeggia i 25 anni di sodalizio con i suoi Giants, un’avventura artistica che riporta sul palco le atmosfere classiche del jazz e dello swing, da Ellington a Sinatra, a “Mambo italiano” e a “Tu vo fà l’americano”.  Il biglietto costa 12 euro.
Per saperne di più
tel. 0817322134

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.