Il Museo del tesoro di San Gennaro non va in vacanza. Sarà aperto anche a Ferragosto dalle 9 alle 18 con biglietto speciale di 3 euro e con visite guidate gratuite o con app mobile gratuita scaricabile alla biglietteria.
Rispettando tutte le disposizioni anti Covid e cioè, prenotazioni on line e telefoniche, obbligo della mascherina, segnaletica di distanza sociale, misurazione della temperatura corporea.
Si celebra così la sedicesima edizione dell’iniziativa Ferragosto con l’arte, ideata e promossa dal marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli componente della Deputazione che, percorrendo via Duomo nel Ferragosto del 2003, vide gruppi di turisti che vagavano sotto un sole cocente, senza un’apparente meta, tra bar e ristoranti chiusi, saracinesche dei locali commerciali abbassate.
Venite al museo del Tesoro di san Gennaro e vi faremo godere di una visita guidata fra opere bellissime e vi faremo ascoltare la storia di 1700 anni di devozione. Questo lo slogan della XVI edizione 2020, rivolto soprattutto ai tantissimi napoletani e ai campani che, in questo indimenticabile anno segnato dalla pandemia, non vorranno e non potranno recarsi nei luoghi di villeggiatura, ma resteranno in città e avranno così la possibilità di ammirare, nel giorno dell’Assunta, uno dei patrimoni artistici più importanti al mondo.
Oltre al museo, c’è la possibilità di visitare la Cappella del tesoro di San Gennaro alle 10, 10.30, 12.15, 13.15 guidati dal marchese Pierluigi Sanfelice.
Le visite guidate gratuite condotte dallo staff del Museo e anche dal direttore Paolo Jorio nel Museo del Tesoro di San Gennaro. invece, proseguiranno per tutta la giornata.
Per informazioni e prenotazioni
081-294980. info@museosangennaro.com
www.museosangennaro.it
In alto, la collana del tesoro di San Gennaro

 

 

 
  

 
 
 




 
 

RISPONDI