Avete avuto nella vita sempre il desiderio di salire su un palco per esprimere quella voglia di recitazione che sentite scorrere nelle vene? Venite all’open day giovedì , dalle 18, al Nuovo Teatro San Carluccio (foto), a Napoli, in via S. Pasquale, storica fucina di talenti (da Troisi a Benigni). Qui si trasferirà “La falegnameria dell’attore”, la scuola diretta da Gigliola De Feo, ormai vero e proprio punto di rifermento per gli aspiranti attori, napoletani e non.
La formazione punterà sulla recitazione cinematografica e teatrale, con alcune novità. Tra queste, l’inserimento della disciplina fisica Tecniche di scioglimento del corpo che sarà curata dalla danzatrice e performer  Alessia Scala.
Alcune lezioni saranno dedicate alla disciplina del canto e allo studio di specifici autori, con il coinvolgimento di  attori, registi, casting director nazionali e internazionali che interverranno in seminari e/o masterclass; nei suoi cinque anni di attività La falegnameria dell’attore ha ospitato Giulio Scarpati, Silvia Luzzi, Alberto Rossi, Luca Pizzurro, Cristina Patturelli, Lella Costa, e le casting director Marita D’Elia, Valeria Miranda, Marta Gervasutti.
I corsi sono aperti ai bambini nella fascia d’età 8-13 anni e agli adulti dai 14 ai 99 anni (suddivisi tra neofiti del I livello ed esperti del II livello). Nel corso della serata,  sarà inoltre proiettato il cortometraggio, saggio finale cinematografico, degli allievi dell’anno accademico 2017-2018.
Per saperne di più
info@lafalegnameriadellattore.it
tel.3892199162