Mare Nostrum Awards. Torna il concorso, alla sua tredicesima edizione,  promosso dal semestrale Grimaldi Magazine Mare Nostrum, edito dal gruppo armatoriale napoletano omonimo. Focus su viaggi nel Mediterraneo e sviluppo delle autostrade del mare in tema sociale, ambientale, economico, turistico, storico, artistico. Gli elaborati da inviare devono essere realizzati  tra il 15 settembre 2019 e il 15 aprile 2020.
La cifra è di  50mila euro (netti) divisa in cinque premi da 10mila euro. Nel caso si volessero approfondire temi specifici, il gruppo Grimaldi mette a disposizione, fino al prossimo 31 marzo, un itinerario di apprendimento su una delle sue moderne navi in servizio tra Italia, Spagna e Grecia.  Il concorso ha il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Possono aderirvi residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco con lavori in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese o greco. I premi saranno assegnati a servizi giornalistici, documentari, servizi televisivi o radiofonici, reportage fotografici, nonché inchieste economico-turistiche.
Obiettivo dell’iniziativa: far emergere  i vantaggi che i collegamenti marittimi, effettuati con navi moderne, sicure e veloci, assicurano dal punto di vista economico, sociale, turistico e ambientale, creando un’area di scambi e cooperazione tra le varie sponde del Mare Nostrum.
La partecipazione  è gratuita per giornalisti professionisti e pubblicisti, autori in generale e fotografi  ma non è consentita a dipendenti o collaboratori di società del Gruppo Grimaldi. I partecipanti dovranno far pervenire i loro elaborati, con lettera di accompagnamento firmata alla Segreteria Organizzativa del Premio, sia in formato digitale (file Word) tramite posta elettronica all’indirizzo mna@grimaldi.napoli.it, sia in formato cartaceo entro il 30 aprile 2020.
Per scaricare il bando completo
https://www.grimaldi.napoli.it/it/mare_nostrum_awards.html
Per sapere di più sulle linee Grimaldi
www.grimaldi-lines.com

 

 In foto, un traghetto della Linea Grimaldi