Contro la violenza alle donne #lenzuolisospesi. Anche a Casa Tolentino si festeggiano  gli Happy Earth Days 2019 promossi e organizzati dall’associazione Artstudio’93 al Museo Madre fino al 6 maggio. Evento speciale, venerdì 26 aprile, alle 18, nel giardino storico del complesso monumentale San Nicola da Tolentino (Gradini San Nicola da Tolentino 12, Napoli).
 Saranno presentati i #lenzuolisospesi che fanno parte dell’installazione nata dal workshop tenuto da Silvia Capiluppi al museo Madre a marzo (foto). L’artista  ha  invitato le donne partecipanti a scoprire e riscoprire l’innato senso dell’essere madre, relazionandosi con giovani adolescenti e guidandoli nella pratica antica del ricamo del proprio nome. Una forma di meditazione per il progetto #MadreTerra, in una #staffettadelfilorosso, tra arazzi contemporanei.
In questa occasione si parlerà anche del libro La tenacia dei colori vivaci, di Cristina Salvio, presidente dell’ associazione culturale Merida di Napoli, che si occupa del contrasto e prevenzione alla violenza di genere.
Il reading sarà arricchito da una performance musicale curata da Paola Volpe: si esibirà l’ Ensemble di clarinetti femminile “Agostino Noviello”, composto da Anna Lucia Ianniello, Sabrina Uccello, Giulia Barbella, Sabrina Evangelista. Il quartetto eseguirà musiche di Mozart, Joplin, Brahms, Kurt Weill, Kander e Piovani. Finale suggestivo con aperitivo al tramonto.
Per saperne di più
tel. 081 19929121
www.casatolentino.it