Il talento made in Partenope fa il giro del mondo.  Paco De Rosa, giovane attore e protagonista del film Ed è subito sera, già premiato a New York in occasione del Best Actor Award, e a Los Angeles in occasione del LAFA, continua a raggiungere traguardi importanti.
Questa è la volta del Vegas Movie Awards che lo ha insignito come miglior attore. Quarto premio, quarta statuetta per l’interpretazione di un film che racconta de ultime settimane di vita di Dario Scherillo, vittima della camorra.
«Vincere ancora un premio per questa interpretazione- spiega Paco De Rosa– la più intensa della mia carriera fin ora, è una grande responsabilità. Ora mi toccherà dare il massimo per non deludere chi mi segue e per continuare a dare soddisfazioni a chi ha sempre puntato su di me. Anche questo premio lo dedico alla mia famiglia, a Dario Scherillo e a tutte le vittime innocenti delle mafie».
Il Vegas Movie Awards è una prestigiosa competizione cinematografica, che ha sede a Las Vegas, alla quale partecipano registi di tutto il mondo, con una giuria internazionale di tutto rispetto. Paco De Rosa è stato selezionato tra 165 attori all’interno della categoria premi d’eccellenza.
Paco De Rosa, nome d’arte di Pasquale De Rosa, classe 1986, partecipa nel 2009 al suo primo film Fortapasc, diretto da Marco Risi che narra la storia di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra a soli 26 anni. Successivamente inizia la sua fruttuosa collaborazione con l’attore e regista Ciro Ceruti, entrando nella sua compagnia teatrale.
Dall’esperienza con Ceruti nasce anche la collaborazione con Nando Mormone, ideatore e produttore di Made in Sud. Oltre al teatro e alla televisione è molto attivo soprattutto in ambito cinematografico, prendendo parte a molti film di successo, tra i quali All’improvviso un uomo , regia di Claudio Insegno, Finalmente sposi di Lello Arena,  Felicissime condoglianze di Claudio Insegno.
Da due anni è anche uno dei protagonisti del cast dei CIAK & MEDICO, progetto web che sta riscuotendo grande successo sia a livello Regionale che Nazionale.

RISPONDI