Napoli Teatro Festival Italia, Museo e Real Bosco di Capodimonte e Palazzo reale insieme. In una sinergia che promuove la bellezza. Ingresso gratuito per chi acquista un biglietto allo spettacolo che si svolgerà in uno dei due musei.
30 spettacoli a Capodimonte, tra Cortile e praterie della Fagianeria e di Miano. 35 spettacoli a Palazzo Reale, Cortile d’onore , Cortile delle carrozze e nel Giardino romantico. Il biglietto acquistato sarà vidimato nella data dello spettacolo e resterà valido fino al 31 agosto 2020.
Nel più rigoroso rispetto delle norme di sicurezza sanitaria per il contenimento del contagio da Covid-19, la visita si svolgerà su prenotazione, scegliendo data e fascia oraria, per regolamentare gli ingressi.
La tredicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la quarta diretta da Ruggero Cappuccio, è organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano, con il  sostegno della Regione Campania. La manifestazione quest’anno presenta 130 eventi dal 1° al 31 luglio.
Sylvain Bellenger, direttore del Museo e del Real Bosco di Capodimonte e Marta Ragozzino, alla guida di Musei Campania, hanno aderito con entusiasmo alla realizzazione del Festival,  testimoniando come possa essere forte il legame tra diverse anime della cultura.
Intanto, domani sera, 27 giugno,  gli appassionati di teatro potranno rivivere alle 23  le emozioni della scorsa edizione raccontate dalle voci dei protagonisti.
Dopo una breve intervista di 5 minuti a Ruggero Cappuccio, direttore artistico del Festival, andrà in onda un interessante documentario della regista Nadia Baldi, tradizionale appuntamento che caratterizza l’immediata vigilia della nuova edizione.
In un’ora e dieci minuti scorreranno le immagini di una manifestazione che si è imposta a livello internazionale.

Per saperne di più
https://napoliteatrofestival.it/
In foto, il museo di Capodimonte

RISPONDI