“Agrifood: opportunità tecnologiche e incentivi per ricerca&innovazione. Se ne parla domani, mercoledì 26 settembre, alle 15, all’hotel Airone (Via del Cerriglio 10, Napoli). Un tavolo di lavoro aperto alle imprese che si pone l’obiettivo di illustrare le innovazioni nel settore messe a punto dalla ricerca, presentare le opportunità e gli strumenti a supporto dell’innovazione e provare a costruire reti e partenariati per la progettazione.
L’incontro è organizzato da Innovation Village, la fiera annuale dedicata all’innovazione, e Gustus, salone professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia in programma a fine novembre.
La prima sezione  è incentrata sulla presentazione di bandi, strumenti e opportunità per le Pmi a cura di Knowledge for Business, Banca Sella e ENEA-EEN; la seconda  è dedicata alle nuove linee di ricerca sui temi della produzione, conservazione, tracciabilità e sicurezza alimentare, con interventi a cura dell’IPCB e dell’IBBR del CNR e dei Dipartimenti di Veterinaria e di Agraria dell’Università di Napoli Federico II. A partire dalle 16 avrà poi luogo il confronto con gli interventi diretti delle imprese.
Parteciperanno: Fabrizio Cantella, Direzione Gustus, Progecta; Annamaria Capodanno, Direzione Innovation Village; Vincenzo Villani, Responsabile economia digitale Banca Sella; Massimo Bracale, direttore Sviluppo e Innovazione Knowledge for Business; Filippo Ammirati, ENEA, Consorzio BridgEconomies – Enterprise Europe Network; Gabriella Santagata, IPCB – CNR; Aniello Anastasio, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università Federico II di Napoli; Gianna Palmieri, IBBR – CNR; Massimo Fagnano, Dipartimento di Agraria, Università Federico II di Napoli.
Per saperne di più
www.innovationvillage.it

 

RISPONDI