Anche Piano City Napoli va sul web. Con l’iniziativa  Aspettando Piano City Napoliio suono da casa. Dal 26 al 29 marzo, ovvero nei giorni in cui si sarebbe dovuta tenere la manifestazione, si potranno ascoltare concerti in diretta dalle abitazioni dei 51 pianisti che hanno aderito all’iniziativa. Basterà collegarsi ai loro canali sociali con #HouseConcertLab, i link delle dirette saranno comunicati sui social di Piano City Napoli.
Quattro gli appuntamenti live ospitati sulla pagina Facebook dell’assessorato alla cultura del Comune di Napoli nell’ambito della rassegna #nonfermiamolacultura. Anche Scabec farà la sua parte promuovendo due eventi su Fb
Si parte giovedì 26 marzo alle 19,30 con  Piano Battle: l’ideatore della manifestazione Andreas Kern (foto) si confronterà con il collega Paul Cibis. Una gara fra pianisti, una sfida a suon di musica il cui verdetto sarà affidato al pubblico che potrà votare in diretta.
Venerdì 27  alle 16,30  sulla scena virtuale il duo pianistico Monti-Bianco: proporrà Bach-Reger Variazioni Goldberg per due pianoforti. Sabato 28 marzo, alle 19, live della pianista internazionale Stefania Tallini. Domenica 29, alle 19, recital pianistico di Genny Basso dal titolo “Mezz’ora in compagnia di Mozart e Chopin”.
Piano City 2020  è sostenuto e promosso dalla Regione Campania, nell’ambito del progetto “Creator Vesevo – in cammino tra le gemme Unesco da Napoli a Pompei”, i tinerario culturale per la valorizzazione dei siti Unesco Centro Storico di Napoli e Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata” .
Il progetto è finanziato con fondi Poc (Programma Operativo Complementare) Regione Campania 2014-2020.

 

 

 

 

 

RISPONDI