NoBullismo! E’ una nuova applicazione gratuita, scaricabile su tutti i cellulari, che fornisce una serie di collegamenti rapidi ai numeri di emergenza, link con il sito che il Miur (Ministero Università e Ricerca) ha dedicato al problema,  principali associazioni che in Italia si occupano di bullismo e cyberbullismo, nonché tutte le norme giuridiche riguardanti l’argomento.
L’app sarà presentata oggi, martedì 4 dicembre alle 16,30 nella sala De Stefano del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, su iniziativa di Francesco de Giovanni di Santa Severina, presidente della Prima Municipalità del Comune di Napoli e Francesca Galgano, presidente della Consulta Pari Opportunità della Prima Municipalità.
Insieme al presidente della Prima Municipalità, Francesco de Giovanni di Santa Severina, saranno presenti i presidenti delle Municipalità che hanno aderito all’iniziativa: Paolo de Luca, Quinta Municipalità; Salvatore Boggia, Sesta Municipalità; Maurizio Moschetti, Settima Municipalità; Apostolos Paipais, Ottava Municipalità; Lorenzo Giannalavigna, Nona Municipalità.
Interverrano al dibattito coordinato da Armida Parisi: Francesco de Giovanni di Santa Severina, presidente della Prima Municipalità del Comune di Napoli, Francesca Galgano, presidente della Consulta Pari Opportunità della Prima Municipalità, Patrizia Esposito, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Napoli, Claudia De Luca, Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, Annamaria Falconio, presidente Inner Wheel Italia, Francesco Tortona, psicologo, presidente associazione RiCrea.
Tra le scuole coinvolte: I.C. Fiorelli, Scuola media Tito Livio, Scuola media Carlo Poerio, Liceo classico Umberto I, Istituto Pontano, Liceo statale Giuseppe Mazzini, Istituto superiore Pagano-Bernini.

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.