Manuale/ “La Legge di Attrazione per principianti”: così Ivan Nossa guida le persone a cambiare la propria vita

0
198

«Ci sono due affermazioni alla base della Legge di attrazione da non dimenticare mai, indispensabili per comprenderne il funzionamento: 1) Puoi attrarre nella tua vita tutto ciò che desideri. I limiti sono dentro di te, nella tua mente, non nella realtà. L’Universo è abbondante per molti, e lo potrebbe essere per tutti. Sii audace. 2) Non attrai ciò che vuoi ma ciò che sei. Avrai sentito spesso le frasi “simile attrae simile” oppure “chi si somiglia si piglia”. La saggezza popolare spesso ci viene in aiuto. La vibrazione energetica che emani porterà a te una realtà che vibra alla stessa frequenza. Il punto di partenza per cambiare la realtà attorno a te è sempre cambiare te stesso».
Sono le parole di Ivan Nossa, contenute nella sua ultima opera “La Legge di Attrazione per principianti”, un manuale di crescita personale (edito da Cuore d’oro libri) che vanta un’introduzione del coach motivazionale tra i più famosi al mondo e autore bestseller Joe Vitale.
Con un linguaggio semplice e chiaro adatto a chi non ha mai approfondito questo argomento, l’autore parla della legge di attrazione illustrando i suoi principi cardine e offrendo degli esempi concerti di come tale legge agisca, e possa essere utilizzata per cambiare l’approccio alla propria vita.
Ivan Nossa ci tiene però a precisare che la legge di attrazione non è la risposta a tutte le domande o la soluzione a tutti i problemi; essa è uno strumento, sicuramente molto potente se viene utilizzato con rigore, che può essere di aiuto per iniziare un cammino di evoluzione e consapevolezza.
«Lei ti invita a crescere a livello personale, a diventare consapevole e responsabile delle tue capacità, dei tuoi talenti e del potere che hai sulla tua vita».
L’autore ci guida con professionalità in questo viaggio, offrendoci le basi della Legge di Attrazione e spiegando i tre passi fondamentali da compiere per far sì che questo principio universale dia i suoi frutti; affronta poi argomenti importanti come la volontà, il dubbio, il cinismo, l’abbondanza e la gratitudine, solo per citarne alcuni.
Molto interessante è la parte in cui ci parla delle nostre credenze limitanti, che bloccano l’azione della Legge di Attrazione, ed espone i vari metodi per operare una pulizia interiore in modo che possiamo essere pronti per accogliere il cambiamento. Inoltre, nella seconda parte dell’opera l’autore spiega in modo esaustivo come utilizzare la legge nelle situazioni più comuni della vita, facendo sì che la teoria illustrata nella prima parte del manuale trovi delle applicazioni concrete. (Adriana Cultama)
©Riproduzione riservata

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.