La direzione regionale dei musei della Campania ridona luminosità ai suoi gioielli. Attesissimo prossimo appuntamento del piano di riapertura dei luoghi della cultura: venerdì 3 luglio 2020 sarà restituita al pubblico un’altra parte del Parco della Villa Floridiana, messa in sicurezza in queste settimane dopo la lunga chiusura resa necessaria in dicembre.
Dopo sei mesi, finalmente gli abitanti del Vomero potranno rientrare al Parco dall’ingresso di via Cimarosa e raggiungere il grande prato davanti al Museo Duca di Martina. Per festeggiare questo importante ritorno sarà necessario chiudere al pubblico il Parco per i prossimi due giorni per meglio completare i lavori di sistemazione.
La direttrice regionale Musei Campania Marta Ragozzino taglierà il nastro al cancello di Viale Cimarosa insieme al presidente della V Municipalità Paolo De Luca alle ore 11.
Sempre venerdì 3 luglio riaprirà, alle 9.30 a Napoli il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes (foto) e alle 18 nel beneventano a Montesarchio, il Museo archeologico del Sannio caudino.

RISPONDI