Napoli expò Art Polis è una vetrina per i talenti della città ma è anche il palcoscenico dei racconti. Di chi il successo lo ha già conosciuto, di chi sta costruendo il proprio futuro. Il 1 agosto, a partire dalle 17.00, nell’ambito del salotto “Napoli con…” che anche quest’anno ha avuto un fitto calendario di appuntamenti, è atteso un duplice incontro per creare un intreccio tra comicità, passione, storie e musica.
Francesco Paolantoni si racconta, e lo fa tra i ritmi sonori dei Sisma. Attore comico che ha cavalcato l’onda di un gran successo televisivo, teatrale e cinematografico, Paolantoni partecipa alla kermesse in qualità di artista ed espone i suoi lavori tra i circa 80 creativi in mostra. Al PAN si racconterà, nella sua duplice veste attore-pittore, tra chiacchiere da salotto, aneddoti e qualche risata.
Insieme con lui ci saranno i Sisma, un gruppo musicale che prende forma circa un decennio fa dalla collaborazione tra Arturo Caccavale, trombettista e cantante, con Daniele De Santo contrabbassista e rapper. Dalla musica classica al jazz, alle contaminazioni sonore è tutto un attimo, un fluido scorrere di accordi dove non c’è spazio per il pregiudizio tra i diversi generi musicali.  Per l’occasione il duo presenterà il loro nuovo progetto musicale “Non puoi suonare” il cui videoclip ha avuto gran successo sui social network.  Perchè la verità, quella di cui si fa fatica a parlare, spesso trova la sua strada tra le note di un sound orecchiabile. Non è facile fare musica a Napoli se non a daterminate regole, quelle non scritte ma ben note come un codice orale tramandato tra i frequentatori della città by night.
Napoli Expò Art Polis nasce da un’idea di Daniela Wollmann, curatrice della rassegna, ed è organizzata dall’associazione culturale creativiATTIVI, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Napoli.
L’evento, è aperto al pubblico fino al 27 agosto.

Tutti gli appuntamenti della rassegna saranno seguiti da Radio Ldr, la radio impegnata nel sociale, al fianco delle categorie più deboli, media partner dell’evento.

 

 

Il programma
1° agosto- ore 17.00 intervento musicale di Arturo Caccavale e I Sisma; ore 18.00 Francesco Paolantoni si racconta

2 agosto – ore 18.00 Pietro Ioia, voci dal carcere

6 agosto – ore 18.00 Tony Cercola presenta il suo nuovo progetto libro e musica

8 agosto – ore 17,30 Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo parole e musica

22 agosto – ore 18.00, reading musicale “ultimi romantici” Claudio e Diana

24 agosto – ore 18.00, presentazione del libro illustrato “Lo cunto di Zoza”
dalla fiaba cornice de “Lo cunto de li cunti” di G. Basile
Illustrazioni, traduzione ed elaborazione dei testi di Ida La Rana
Relatori della presentazione: Stefania Spisto, Lucilla Parlato, Ida La Rana, Ernesto Nocera.Intervengono Gennaro Falconetti e i musicisti di  “Napulitanata”

27 agosto – ore 17,30 FINISSAGE con eventi a sorpresa

Napoli Expò Art Polis
Pan-Palazzo Delle Arti
Via Dei Mille 60 – 80121, Napoli
Aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 9 alle 19 – domenica 9/14
ingresso gratuito
Info e contatti: Daniela Wollmann – cell. +39 335 8789202 danielawollmann08@gmail.com