Al Palazzo delle Arti di Napoli, un pomeriggio con Monica Sarnelli tra racconti di una vita spesa in favore della buona musica e qualche assaggio del nuovo progetto musicale. L’appuntamento è per giovedì 19 settembre ore 17.30, nella sala 7 al secondo piano, dedicata alle opere di Gualtiero Passani, nell’ambito del Napoli Expò Art Polis 2019. In perfetta assonanza con la manifestazione, che quest’anno ha come tema i Mille colori di Napoli, città dell’accoglienza, Monica Sarnelli, con il dolce suono della sua voce calda e profonda, darà un piccolo assaggio di Napoli@colori: un live tour e una raccolta antologica di ben 68 brani su etichetta Lazzara Felice, disponibile in digitale su Spotify, iTunes, Google play e su tutte le piattaforme a partire dal 27 settembre e in tour da domenica 17 novembre.
Una produzione discografica notevole che racchiude canzoni di ogni epoca in un continuo musicale che dà spazio a ogni sfumatura tonale. Così, il colore rosso, da sempre araldo di amore e passione, è attribuito a brani come  Nun ce putimmo lassa’, Liú, St’ammore, Nisciuno, Nun é peccato, per omaggiare i grandi autori e interpreti della canzone napoletana; il blu si identifica con il blues del genio di Pino Daniele, le sue suggestioni e contaminazioni di linguaggi musicali; il nero è il colore non colore del “nuovo suono” della musica di Napoli, a partire da James Senese a Enzo Avitabile, Ernesto Vito, Marco Zurzolo e tanti altri neri a metà. Infine, il colore oro, quello dei grandi classici della tradizione canora partenopea.
Napoli Expò Art Polis, la rassegna d’arte a cura di Daniela Wollmann, giunta alla sua V edizione, è organizzata dall’associazione culturale RivoluzionART/CreativiATTIVI in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e in collaborazione con Radio LDR, media partner ufficiale dell’evento, presente durante la rassegna con la diffusione sui propri canali (http://www.radioldr.euhttps://www.facebook.com/radioldr – DGT 861 radio)

Prossimi eventi di settembre
– 20 settembre ore 17.30
Performance di Ciric Slobodanka
– 22 settembre, ore 11,30
L’uovo di Virgilio: passeggiate fotografiche con Sergio Siano e Vittorio Del Tufo
– 23 settembre, ore 17,30
Grazia Di Michele presenta il suo nuovo libro e cd
– 25 settembre, ore 17,30
Elena Saviano, presentazione libro Voglia di Memorie
– 26 settembre, ore 17,30
Rosalia Porcaro
– 27, 28, 29, 30 settembre
Premio Arte & Rivoluzione – Sala Di Stefano
Info e contatti: Daniela Wollmann –  danielawolmann08@gmail.com
cell. +39 335 8789202