Una notte al museo archeologico di Buccino. Domenica 2 settembre apertura straordinaria gratuita fino alle 24, organizzata dalla pro Loco di Buccino Volcei, con il patrocinio del Comune salernitano, con la collaborazione di enti, associazioni e attività commerciali.
Nell’affascinante  chiostro degli eremitani, (chiostro) l’evento promuove durante tutta la giornata la visita guidata al museo archeologico; le visite si effettueranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 2 (si svolgeranno in gruppo con partenza ogni 60 minuti). L’iniziativa sarà arricchita dall’alternarsi di momenti musicali e degustazioni della gastronomia locale.
Domeniche  gratuite nei musei ancora per questo scorcio di fine estate. Lo ha annunciato un mese fa il ministro per i beni culturali Alberto Bonisoli. Che ha spiegato di voler lasciare libertà ai direttori senza nessun obbligo. In sintesi: se vogliono mettere una domenica gratis non c’è niente di male, ma senza nessuna costrizione.
In vigore dal luglio del 2014 l’ingresso libero ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.
Per saperne di più
www.ambientesa.beniculturali.it