Dopo aver conquistato Roma, Bologna, Torino e Milano, approda a Napoli giovedì 25 febbraio in Piazza Vittoria, zona lungomare, “Pescaria”, il famoso fast food di pesce nato nel 2015 nel cuore della meravigliosa Polignano a Mare in Puglia.
Con circa 200 dipendenti, creato dal commerciante ittico Bartolo L’abbate, dallo chef Lucio Mele e da Domingo Iudice dell’agenzia di marketing Brainpull, “Pescaria” ha deciso di puntare sulla qualità e sulla sostenibilità: è il primo format in Italia completamente plastic free.
Al posto della plastica, posate e bicchieri in Pla, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.
Anche il pesce è sostenibile: è di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress, senza ormoni, coloranti e pesticidi. “Pescaria” ha la certificazione Friend of the Sea, che sostiene attività di pesca e acquacoltura controllate. Anche per questo è stata premiata durante la terza edizione dei Retail Awards 2019 di Forum Retail in qualità di Best Logistics Project.
Negli ultimi anni “Pescaria” ha promosso iniziative innovative a livello sociale, puntando in particolar modo alla valorizzazione del territorio, investendo sulla sostenibilità ambientale e sulle attività di inclusione sociale come ad esempio “Cucinare per Ricominciare”, progetto di formazione professionale, accoglienza, inclusione sociale e lavorativa pensato per i migranti, premiato a Marzo 2019 dall’Agenzia Onu per i Rifugiati – Unhcr e dalla Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia.
Inoltre, in questo periodo di pandemia, con la campagna “Accorciamo le distanze” attiva su Sky nei primi mesi di lockdown, “Pescaria” ha vinto il premio Best Integrated Marketing Campaign 2020 al Forum Retail, il più grande Hub di Networking e di Experience tecnologica per la community del Retail. Adesso noi siamo già pronti per gustarci un buon panino vicino al mare. E voi, cosa aspettate?
In foto, Panino con gamberoni, melanzana infornata, fior di latte, pancetta Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa artigianale con ketchup e maio della casa

RISPONDI